Le sfide che il nuovo tempo digitale lancia alla proprietà intellettuale sono tante e diverse. Infatti, nell’era della società dell’informazione e della rivoluzione portata dalle nuove tecnologie accade sempre più spesso che ciascuno di noi acquisti e ceda, quotidianamente, diritti di proprietà intellettuale.

Per approfondire diversi aspetti connessi a queste tematiche, nella giornata di ieri, si è tenuto un incontro online organizzato da CNA Emilia-Romagna a cui hanno partecipato alcuni professionisti dello Studio E-Lex, Ernesto Belisario, Dario Malandrino e Andrea Pisano.

Nel corso dell’evento è stato presentato l’e-book “100 domande e risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet” redatto con la collaborazione dello studio E-Lex.

All’interno del volume si forniscono le risposte alle domande e alle problematiche più frequenti connesse alla proprietà intellettuale: dal diritto d’autore, alle licenze e alle liberatorie, dall’uso delle immagini e dei contenuti sui social media ai siti web, dal diritto d’autore nell’editoria ai fablab, dal software ai droni, dalle stampanti 3D all’e-commerce, dal design ai dati, fino alla tutela e gestione dei diritti musicali e al marketing delle recensioni.

L’e-book è disponibile gratuitamente sul sito di CNA Emilia-Romagna previa registrazione.

Scarica l’e-book

Author elex

More posts by elex