Continua il percorso di collaborazione di E-Lex Studio Legale e il progetto BD4NRG (“Big Data for Next Generation Energy”).
Il 5 e il 6 luglio 2023 Adriana Peduto e Fabiola Iraci Gambazza saranno a Riga per il nuovo evento di confronto: si discuterà dei progressi nelle nuove tecnologie energetiche pronte a trasformare drasticamente il modo in cui il mondo genera e consuma energia. A partire dal decentramento del sistema energetico è necessario stabilire un accoppiamento equo e sicuro tra i megadati e le tecnologie di intelligenzaartificiale (IA).
Il progetto BD4NRG, partito nel 2021 e finanziato dall’Unione Europea, mira a sviluppare un’architettura di riferimento per l’energia intelligente al fine di allineare diverse architetture, insieme ad un quadro di analisi dei bigdata interoperabile guidato dalla IA, con un grande vantaggio competitivo per le parti interessate europee al fine di migliorare il processo decisionale e al contempo aprire nuove opportunità di mercato.
E-Lex Studio Legale, insieme agli altri Partners di BD4NRG, lavorano per lo sviluppo e la realizzazione di un framework distribuito per l’analisi dei big data legati al settore energetico.
Per saperne di più https://www.bd4nrg.eu/e