Nel corso di questa settimana prenderà operativamente il via il progetto DB4NRG – Big Data for Next Generation Energy, di cui è partner lo Studio Legale E-Lex.
Nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 febbraio si terrà il kick-off meeting, con l’introduzione e la presentazione degli obiettivi e delle caratteristiche del progetto da parte di Annamaria Nagy e Stefano Bertolo della EC Dg Connect.
Il progetto è finanziato all’interno della programma Horizon 2020, Programma Quadro dell’Unione Europea per la ricerca e l’innovazione relativo al periodo 2014-2020.
Il progetto “Big Data for Next Generation Energy” vedrà la partecipazione di numerose società, tra cui la multinazionale Veolia Environnement, Centrica PLC, Osmangazi Elektrik Dağıtım e Engineering. Lo Studio Legale E-Lex si occuperà delle tematiche e delle questioni connesse alla tutela dei dati personali e ai temi della digital security ed ethics.
Il progetto sarà seguito da un team di lavoro all’interno dello Studio Legale E-Lex costituito dall’Avv. Adriana Peduto, dal prof. Giovanni Maria Riccio e dai dott. Fabiola Iraci Gambazza e Jacopo Purificati.