Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Master per Responsabili per la transizione al digitale (RTD) che si terrà nei mesi di febbraio, marzo e aprile interamente online.
La nuova edizione del percorso formativo che nasce per approfondire i principali ambiti di attività dei Responsabili per la transizione al digitale presenta un programma aggiornato alle novità introdotte dai Decreti Semplicazioni e dall’aggiornamento del Piano triennale per l’informatica nella PA 2021-2023 ed è strutturato per approfondire i principali obiettivi fissati dal PNRR per la trasformazione digitale della PA.
Oltre al modulo base, come già avvenuto nell’edizione 2021, è stato inserito anche un modulo avanzato – acquistabile insieme al percorso base o singolarmente – con quattro verticalizzazioni tematiche dal taglio fortemente pratico dedicate ad alcuni dei temi di maggiore interesse per il RTD: piano triennale, software e cloud, accessibilità e sicurezza. Le lezioni saranno tenute da consulenti esperti nei processi di trasformazione digitale nella Pubblica Amministrazione, tra cui l’Avv. Ernesto Belisario e l’Avv. Francesca Ricciulli.
Il master è organizzato nell’ambito del progetto La PA Digitale del Gruppo Maggioli, curato dai professionisti dello Studio E-Lex Ernesto Belisario, Francesca Ricciulli e Stelio Pagnotta.
Modulo base
6 lezioni online della durata di 4 ore ciascuna con spazi per il confronto con docenti, discussioni partecipate ed esempi operativi.
Consulta il programma del modulo base
Modulo avanzato
4 lezioni online della durata di 6 ore ciascuna con taglio fortemente pratico e spazi per il confronto con docenti, discussioni partecipate ed esempi operativi. Ciascuna lezione sarà caratterizzata da una specifica attività laboratoriale volta a realizzare specifici piani e manuali operativi utili a guidare le attività del Responsabile per la transizione al digitale.
Consulta il programma del modulo avanzato
Scarica la brochure con il programma di dettaglio del Master e il modulo per l’iscrizione.