Come professionista legale fornisce assistenza e consulenza, in ambito stragiudiziale, ad imprese italiane e straniere su questioni legate alla tutela del diritto d’autore e dei diritti di proprietà industriale, alla privacy, alle nuove tecnologie, alla concorrenza e al commercio elettronico.
Laureatosi presso la LUISS Guido Carli di Roma nel 2016 con una tesi di diritto Internazionale, dopo il tirocinio curriculare presso il Ministero della Giustizia, si forma in un primario Studio Legale Internazionale ricoprendo il ruolo di Trainee Lawyer e, successivamente, di Legal Counsel in una società multinazionale operante nel settore dell’audiovisivo.
Tra il 2019 e il 2020 ha frequentato il Master universitario di secondo livello in “Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione” presso la LUISS School of Law, approfondendo in particolare i temi della difesa dei diritti di proprietà intellettuale ed industriale nel mercato interno e in quello comunitario, del diritto della concorrenza e dei Big Data.
Nel 2019, ottiene l’abilitazione all’esercizio della professione forense. Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2020.
Ultime notizie


