Durante la cerimonia che si è svolta la sera del 20 luglio a Roma, in una Casina di Macchia Madama elegantemente allestita, E-Lex è stato dichiarato vincitore dei LegalCommunity italian awards per la categoria Start-up come «studio legale dell’anno».

La motivazione recita: «Il team dello studio E-Lex è in grado di fornire assistenza ai massimi livelli alle start-up che si rivolgono a loro. La capacità di offrire un’assistenza sempre proattiva e attenta alle esigenze del cliente lo rendono fondamentale per i clienti».
«Siamo soddisfatti di questo premio – ha commentato Giovanni Maria Riccio – che riconosce l’impegno di tutto lo studio nella ricerca dell’eccellenza e che ci sprona a fare sempre meglio e a continuare su questa strada».
Il gruppo di professionisti di E-Lex concentra la propria attività nei diversi settori dell’assistenza e consulenza alle imprese e alle pubbliche amministrazioni nei settori legati all’utilizzo delle tecnologie e dei nuovi strumenti.
Di recente si è distinto per aver portato a compimento la più grossa class action italiana, difendendo Altroconsumo, in rappresentanza di oltre 60 mila cittadini, contro il gruppo automobilistico VW per la nota vicenda dieselgate.
Lo studio -in particolare con i soci Giovanni Maria Riccio ed Ernesto Belisario– è stato inserito tra i migliori del Paese dalla agenzia internazionale Leaders League per i settori Innovation technology & telecoms: IT & Outsourcing per l’anno 2021
Lo Studio E-Lex da anni è specializzato nell’assistenza a startup e a pmi che supporta non solo nella fase di costituzione ma nella gestione di tutti i profili giuridici legati alle rispettive attività (proprietà intellettuale, protezione dei dati personali, commercio elettronico, contrattualistica, crowdfunding, ecc.).