Venerdì 16 aprile dalle 19, l’Avv. Ernesto Belisario – all’interno del “ReattiviX School – Coscienze civiche contro l’illegalità” – terrà un incontro dal titolo “Diritto e diritti. Segnalare in modo anonimo e diritto alla privacy”.

Nel corso dell’incontro si approfondirà come tutelare il diritto alla privacy e all’anonimato nel denunciare illegalità e come, e se, la burocrazia può rappresentare un problema nel processo decisionale o un’”appoggio” a ipotetici fenomeni corruttivi all’interno della Pubblica Amministrazione.

Segui l’incontro

La ReattiviX School rappresenta un percorso di (in)formazione civica aperto a tutti, articolata con incontri con cadenza settimanale con alcuni dei massimi esperti nazionali e internazionali sui temi dell’anticorruzione, del whistleblowing, della privacy, della trasparenza e del monitoraggio civico . Il percorso è iniziato il 2 aprile e durerà fino al 15 maggio. Tutti gli incontro sono e saranno disponibili online sulle pagine Social Facebook e YouTube di Cittadini Reattivi APS.

Maggiori informazioni su ReattiviX School – Coscienze civiche contro l’illegalità

Author elex

More posts by elex