Martedì 14 maggio alle ore 18, Ernesto Belisario, senior partner E-Lex, partecipa al seminario «Intelligenza artificiale per i manager – Come gestire l’impresa, la professione e il team con l’intelligenza artificiale», in qualità di relatore, organizzato dal Circolo Canottieri Lazio in via Lungotevere Flaminio 25, Roma.

Il tema

Il Seminario affronterà come tema principale l‘intelligenza artificiale, che sta cambiando le nostre vite quotidiane imponendo opportunità economiche e sfide etiche. 

Il focus sarà sulla figura del manager e le sue possibilità di usufruirne per essere assistito nel proprio lavoro. Non si parlerà solo di Al generativa, che consente di interloquire con modelli di intelligenza artificiale, ma anche degli algoritmi che migliorano la distribuzione delle attività, il servizio ai clienti e le vendite e delle applicazioni che consentono di aumentare la produttività e la qualità del lavoro della propria organizzazione.

Con questo seminario si presentano le nuove opportunità offerte dall’intelligenza artificiale a 360 gradi, esplorando le tecnologie, i tools, le problematiche organizzative e le questioni normative che ne regolano l’uso.

Nel corso del seminario, oltre agli interventi, saranno presentati degli esempi concreti di applicazioni e utilizzi per i manager.

Programma

Saluti iniziali

  • Raffaele Condemi, Presidente Circolo Canottieri Lazio
  • Mario Luciano Crea, Presidente V Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo Regione Lazio e Vice Presidente Circolo Canottieri Lazio
  • Liliana Fratini Passi, Direttore Generale CBI S.C.P.A. Società Benefit e Consigliere Circolo Canottieri Lazio

Presentazione

  • Andrea Penza, Consigliere agli Affari Generali Circolo Canottieri Lazio

Introduzione e Moderazione

  • Paolino Madotto, CEO Intelligentiae S.R.L.

Intervengono

  • Chiara Bartoli, Università LUISS ‘Guido Carli’
  • Ernesto Bellisario, Studio E-LEX S.R.L.
  • Marco Isopi, Dipartimento di Matematica Università ‘Sapienza’
  • Giovanni Faglioni, CTO Intelligentiae S.R.L.

La prenotazione è obbligatoria presso la reception e al numero 0632297601


Ernesto Belisario, socio fondatore dello Studio Legale E-Lex è uno dei massimi esperti del diritto delle tecnologie e in particolare della sua relazione con l’attività pubblica e la Pubblica Amministrazione.

Assiste imprese e pubbliche amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie (digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, start-up) e del diritto amministrativo (appalti, edilizia, urbanistica, responsabilità erariale e pubblico impiego) in ambito stragiudiziale e giudiziale.

Autore di numerose pubblicazioni nelle materie di attività, ha scritto i libri “La nuova Pubblica Amministrazione Digitale”, “Diritto tra le nuvole: profili giuridici del cloud computing” ed è coautore – tra gli altri – dei testi “I siti web delle Pubbliche amministrazioni” e “Come si fa open data”. Ha altresì collaborato alla stesura di alcune voci per il “Dizionario di informatica” edito da Treccani.

Author elex

More posts by elex