ernesto belisario

Si chiama “Il Foia nella giurisprudenza. Un’involuzione o un lento percorso?” la tavola rotonda organizzata il 9 novembre a Roma dall’Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione (Asgi), insieme ad altri partner tra cui Fondazione Openpolis. L’iniziativa si terrà presso la città dell’Altreconomia in largo Dino Frisullo.
Si tratta di una giornata dedicata allo stato attuale del Foia, uno strumento per ottenere dati e documenti di interesse pubblico in possesso delle amministrazioni, in modo da assicurare un controllo sociale diffuso sull’attività e le scelte amministrative.
Diversi gli interventi previsti nel corso della tavola rotonda, tra i quali quello del Socio di E-Lex Ernesto Belisario, che alle 12 parlerà della istanza di accesso presentata a più di 8mila scuole italiane per verificare il rispetto della normativa in materia di data protection.

Il programma completo dell’evento è scaricabile clicca qui.

Sarà anche possibile seguire l’evento via Zoom a questo link: https://us06web.zoom.us/j/86231726173?pwd=dHgySlNsL25LZVVweFJtcDRjdWNRQT09#success

 

Author elex

More posts by elex