Il 17 e il 19 maggio 2023 l’Avv. Ernesto Belisario sarà docente nel Master on line “Il responsabile per la transizione digitale”, di cui è Direttore, organizzato da “Formazione Maggioli”.
Giunto alla sua 4^ edizione il Master si rivolge a: responsabili della transizione digitale, e loro collaboratori, di Amministrazioni e Società pubbliche, liberi professionisti interessati alla materia e aziende operanti nel settore dell’ICT.
Il Corso è sempre di particolare attualità, data l’imposizione del Decreto Legislativo n. 82/2005 (CAD), alle Amministrazioni e alle Società in controllo pubblico, di individuare un ufficio per la transizione digitale al quale competono i processi di riorganizzazione volti a realizzare un’Amministrazione digitale aperta, che fornisca servizi facilmente utilizzabili e di qualità e che migliori gli standard di efficienza ed economicità.
Ernesto Belisario tratterà i seguenti temi, rispettivamente nelle due giornate di lezione dedicate:
Il Codice dell’Amministrazione digitale, il Piano triennale per l’informatica nella PA e il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), approfondendo il ruolo del responsabile per la transizione digitale.
La digitalizzazione dei documenti e degli archivi, l’evoluzione dei sistemi informativi dell’Amministrazione, siti e servizi online della PA.