Sabato 15 giugno, Ernesto Belisario è ospite come speaker al We Make Future 2024 – Fiera internazionale e Festival sull’Innovazione Digital, AI&Tech – che si tiene a Bologna dal 13 al 15 giugno.

Il festival si propone come un’acceleratore di cultura, formazione e innovazione che opera come strumento al servizio della società, mettendo in connessione l’Italia e il mondo. Il programma formativo, da sempre centrale nella manifestazione, è frutto di una co-costruzione che prende spunto dalle esigenze della Community, dai trend di mercato e dai contributi dei numerosi speaker e ospiti che da tutto il mondo prendono parte al WMF.

Oltre 90 stage formativi in programma e gli oltre 1.000 speaker che saranno al We Make Future 2024. Ogni stage sarà un evento verticale su temi come Artificial IntelligenceSocial Media, Advertising, E-commerce,  Brand, Content Creatorse molto altro. Gli stage formativi si suddividono in:
  • Stage Riservati
  • Open Stage
  • Mainstage

L’avvocato Belisario, dalle ore 13:40 alle 14:20, prenderà parte al panel «Evoluzione delle Risorse Umane nell’Era dell’Intelligenza Artificiale» in cui si esplorerà l’uso dell’intelligenza artificiale (IA) nelle risorse umane, discutendo il suo impatto sui processi decisionali aziendali, come la selezione e lo sviluppo del personale, la gestione delle prestazioni, e la pianificazione della forza lavoro. Si affronteranno anche le questioni etiche, la privacy dei dati e la trasparenza nell’uso dell’IA nelle decisioni HR. L’obiettivo è approfondire come l’IA possa essere impiegata in modo efficace e responsabile nel contesto delle risorse umane.

Author elex

More posts by elex