«Superare le disuguaglianze industriali per una crescita economica e sociale»

È questo il titolo dell’evento, a cui parteciperà Giovanni Maria Riccio, socio E-Lex, organizzato da Seeweb, che si svolgerà a Roma martedì 16 Aprile, a partire dalle ore 9:30, nella sede dell’Istituto Don Luigi Sturzo, Palazzo Baldassini, in Via delle Coppelle 25.

Per le iscrizioni si può utilizzare il seguente link.

L’evento e la promozione di una filiera italiana nell’intelligenza artificiale

Il convegno vedrà l’intervento di prestigiosi relatori istituzionali e del mondo della ricerca e dell’università, con un panel dedicato agli operatori industriali della filiera dell’Intelligenza Artificiale, per cogliere i risvolti normativi ed economici a vantaggio del tessuto produttivo italiano.

Nel corso dell’evento sarà presentato uno studio realizzato da Seeweb sugli impatti economici dell’Intelligenza Artificiale nel nostro Paese e si discuteranno le migliori strategie per incentivare modelli italiani di intelligenza artificiale, che possano assicurare il progresso tecnologico e la sostenibilità del nostro ecosistema, in modo da raggiungere l’indipendenza tecnologica e garantire una governance etica al settore. 

Interventi

Al convegno interverranno figure del mondo della formazione scientifica, delle istituzioni e del mondo dell’industria. Tra queste:

  • Prof. Ranieri Razzante, Comitato per la strategia dell’IA presso la Presidenza del Consiglio;
  • Dott. Massimo Chiriatti, Chief Technology e Innovation Officer Lenovo;

Il panel scientifico vedrà la presenza della Professoressa Simonetta Vezzoso, Università di Trento, del Prof. Giovanni Maria Riccio, Partner di E-Lex, del Prof. Daniele Nardi, CINI.

Per il panel istituzionale, sono previsti gli interventi degli onorevoli Alberto Gusmeroli e Stefano Maullu e del senatore Maurizio Gasparri.

Mentre per il mondo dell’industria interverranno tra gli altri Michele Zunino, presidente del Consorzio Italia Cloud e CEO Netalia, insieme a Mediaengine che porterà la propria esperienza diretta con la costruzione di soluzioni AI realizzate in modalità full-stack. Il convegno vedrà la pubblicazione e la diffusione dello studio “L’economia dei dati nell’Intelligenza Artificiale”.

Per info: eventi@seeweb.it

 

Author elex

More posts by elex