Venerdì 13 settembre, alle ore 18:00, Ernesto Belisario sarà relatore nel panel «In_tel_li_gen_ze» all’interno dell’evento «Il tempo delle donne» organizzato dal Corriere della Sera e La27esimaOra, in collaborazione con Triennale Milano e Valore D.
Il tempo delle donne
Alla sua 11ª edizione, la festa-festival del Corriere della Sera propone, come ogni anno, un programma ricco di appuntamenti che vanno dal 12 settembre al 15 settembre presso gli spazi della Triennale Milano e dell’Università Statale. La parola chiave di quest’anno è lavoro, con la sua declinazione in pari carriera, pari salario e pari libertà. Tra storie, idee e azioni per partecipare al cambiamento, un viaggio tra equilibri e squilibri, paradigmi da scardinare e proposte per costruire mondi futuri migliori. Il lavoro come diritto sancito dalla Costituzione e come occasione di crescita individuale e collettiva, prerogativa di indipendenza e dignità, premessa a ogni riflessione che riguardi l’equità e la giustizia.
In_tel_li_gen_ze
L’avvocato Belisario prenderà parte al panel che rientra nel «Garage delle idee» dal titolo «In_tel_li_gen_ze: Quante sono e come ci salveranno». L’evento si terrà a Milano presso la Triennale – spazio Agorà. Ospiti del panel, insieme all’avvocato Belisario:
- Enrico Alleva: etologo, socio AccademiaNazionale dei Lincei
- Franco Arminio: poeta e paesologo
- Camilla Baresani: scrittrice
- Elisa Donzelli: poetessa, editrice, docente alla Scuola Normale Superiore di Pisa
- Matteo Flora: docente Corporate Reputation, imprenditore e divulgatore, fondatore The Fool – Società di Reputazione Online
- Giovanna Frene: poetessa, finalista al Premio Strega Poesia 2024
- Barbara Nappini: presidente Nazionale Slow Food
- Niccolò Nisivoccia: avvocato e scrittore
- Gaia Manzini: scrittrice
- Lea Melandri: scrittrice e giornalista
- Paola Pisano: professoressa di Economia e Gestione dell’innovazione Università di Torino
- Gloria Riggio: poetessa, redattrice e campionessa italiana di poetry slam 2023
- Guido Scorza: componente del Garante per la protezione dei dati personali
- Antonella Viola: biologa e divulgatrice scientifica
Per questa occasione le studentesse e studenti della Statale di Milano presentano gli ospiti. «In_tel_li_gen_ze» è a cura di Daniela Monti, Luca Mastrantonio e Martina Pennisi. L’ingresso all’evento è libero.