Il 26 maggio, a partire dalle 17:00, l’Avv. Ernesto Belisario parteciperà al workshop online gratuito “Perché l’Intelligenza Artificiale non è solo per le grandi aziende: la partita delle PMI” organizzato dalla Fondazione COTEC.
Il workshop si inserisce all’interno del ciclo “Intelligenza Artificiale: opportunità e sfide per imparare a utilizzarla”, una serie di incontri dedicati al tema dell’intelligenza artificiale.
Dopo aver affrontato nei primi appuntamenti le problematiche connesse alla tutela della privacy e della riservatezza dei dati personali in un ambiente caratterizzato dall’utilizzo di applicazioni di Intelligenza Artificiale e quelle relative all’impatto di questa nuova tecnologia sul mondo del lavoro, l’appuntamento di maggio approfondirà perché l’Intelligenza Artificiale non è solo per le grandi aziende.
Consulta il programma dell’incontro

Il ciclo di incontri fa parte del progetto, avviato nel dicembre dello scorso anno con il lancio del corso di formazione online “Elements of AI – Elementi di Intelligenza Artificiale”, coordinato dalla Fondazione COTEC e realizzato con la partnership accademica dell’Università Roma Tre nell’ambito dell’iniziativa Repubblica Digitale.
L’obiettivo è diffondere una cultura dell’innovazione che promuova l’utilizzo delle tecnologie IA approfondendone ed evidenziandone potenzialità e vantaggi nella vita di tutti i giorni.