“Mancano pagine, sentenza annullata” è il titolo dell’ultimo episodio del podcast di IusLaw web radio in cui è intervenuto l’avv. Ernesto Belisario dello studio legale E-Lex.
Nel podcast è stata approfondita la decisione della Prima Sezione Penale della Corte di Cassazione che ha annullato la sentenza emessa nel luglio dello scorso anno dalla Corte d’appello di Milano che aveva confermato la condanna a 30 anni per Laura Taroni, infermiera accusata dell’omicidio del marito e della madre attraverso la somministrazione di dosi eccessive di farmaci.
Tra i rilievi della Corte di Cassazione il fatto che nelle motivazioni della sentenza d’appello erano risultate mancanti 13 pagine.
Nel corso dell’intervista, l’Avv. Belisario oltre ad evidenziare le motivazioni tecniche che hanno portato la Corte di Cassazione all’annullamento della sentenza, ha soprattutto sottolineato l’importanza e il ruolo che la valorizzazione delle competenze digitali potrebbe avere per evitare – in futuro – errori di questo tipo.
Ascolta “MANCANO PAGINE, SENTENZA ANNULLATA – #SVEGLIATIAVVOCATURA” su Spreaker.