Si occupa di contenzioso, proprietà intellettuale e diritto amministrativo.
È responsabile, per E-Lex, della gestione dell’attività giudiziaria e di recupero credito e della organizzazione e gestione delle procedure di gara.
È responsabile, per E-Lex, della gestione dell’attività giudiziaria e di recupero credito e della organizzazione e gestione delle procedure di gara.
Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Prima di entrare in E-Lex, ha lavorato in un primario studio legale, occupandosi di responsabilità del produttore, diritto civile e contrattualistica.
Si occupa prevalentemente di diritto civile, proprietà intellettuale, diritto della concorrenza e del mercato, tutela del consumatore nonché di diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie, fornendo assistenza giudiziale e stragiudiziale in favore di società italiane e multinazionali.
Ultime notizie

Lo scorso 12 maggio l’Italia ha ratificato il Secondo Protocollo Addizionale alla Convenzione di Budapest sulla Criminalità informatica. Com’è noto, la Convention on Cybercrime, firmata nella capitale ungherese nel 2001,…

Venerdì 1° luglio Giovanni Maria Riccio terrà una relazione su "La tutela del diritto d'autore nell'alveo dei diritti fondamentali", nell'ambito della giornata di studi su "Le nuove frontiere della proprietà…

Giovanni Maria Riccio Giovanni Maria Riccio, a seguito di superamento di selezione per titoli, è stato inserito nella “List of Individual Experts for the implementation of the EDPB's Support Pool of Experts"…