L’esperienza dei soci di E-Lex spazia nell’assistenza a società italiane e multinazionali che operano nei diversi settori merceologici del digitale, media e tecnologia, venture capital, moda, cibo, lusso, Fintech – Insurtech, salute e farmaceutica fino alla Pubblica Amministrazione.

La dimensione di boutique legale consente ai soci di seguire direttamente le attività erogate ai clienti e di gestire gruppi di lavoro specializzati, flessibili e dinamici.

E-Lex riunisce professionisti con una specifica preparazione nelle applicazioni del
• diritto delle tecnologie: gestione dei dati, privacy, startup, commercio elettronico e sicurezza informatica;
• della proprietà intellettuale: copyright, concorrenza, marchi e brevetti, sia in ambito stragiudiziale sia giudiziale.
Gli avvocati di E-Lex offrono anche consulenza e assistenza legale in materia di •reati informatici;
• tutela della reputazione online;
• responsabilità ex D. Lgs. n. 231/2001.
Lo studio affianca  le pubbliche amministrazioni nelle attività connesse alla digitalizzazione dei sistemi e dei processi, alla trasparenza e agli aspetti legali connessi all’utilizzo di strumenti di comunicazione online.
E-Lex assiste, inoltre, imprese nazionali e multinazionali in questioni relative al diritto societario, tanto nella gestione di operazioni straordinarie tanto nella gestione routinaria dell’attività commerciale.
Assiste inolte fondi e venture capitalist negli aspetti di diritto finanziario per la costituzione di start-up o l’incubazione di progetti.

Media – Editoria

Software

Sport

Pubblica amministrazione

Privacy