L’Avvocato Stefano Aterno, giovedì 19 settembre 2024, in occasione del primo Congresso giuridico forense del Lazio interviene alla Tavola Rotonda su «L’intelligenza artificiale nel processo civile» che si tiene presso l’Auditorium CONCILIAZIONE in Via della Conciliazione 4 a Roma.
L’Avvocato Aterno terrà la Tavola Rotonda durante la prima sessione Auditorium, dalle ore 12:30 alle ore 13:30 insieme a:
- Avv. Antonino La Lumia, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Milano;
- Avv. Carlo Foglieni, Presidente Associazione Nazionale Giovani Avvocati;
- Avv. Prof. Luca Di Donna, Professore Ordinario di Diritto Civile Università di Roma “La Sapienza”, Avvocato;
- Avv. Giovanni Malinconico, già Presidente dell’Organismo Congressuale Forense;
- Avv. Giulia Adotti, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Velletri.
Il Congresso
Rappresenta una grande opportunità di aggiornamento professionale per tutti gli Avvocati, una eccellente occasione di confronto dell’Avvocatura con le Istituzioni e la società civile ed una necessaria prospettiva sul futuro della professione forense. Politici, Avvocati, Magistrati, Professori Universitari a confronto per riaffermare il ruolo cruciale delle scienze giuridiche e del sistema giudiziario, promuovendo la comprensione, la collaborazione e lo sviluppo professionale nel settore della Giustizia.
Il Congresso perseguirà i seguenti obiettivi:
- Condivisione di conoscenze e esperienze;
- Aggiornamenti sulle ultime tendenze e sviluppi;
- Prospettive di networking e collaborazione;
- Formazione e sviluppo professionale;
- Impulso all’innovazione;
- Promozione della giustizia sociale;
- L’attualità della politica forense italiana.
La partecipazione, rivolta principalmente agli Avvocati ed ai Praticanti, è valida ai fini dell’obbligo della formazione professionale continua come prevista dal Codice deontologico forense, dal Regolamento del Consiglio Nazionale Forense del 16 Luglio 2014 n. 6 (con le successive modifiche) e delibera del Consiglio Nazionale Forense stesso.
Ai partecipanti che seguiranno tutte le sessioni congressuali saranno attribuiti n. 20 crediti formativi di cui 4 deontologici. I crediti verranno quindi attribuiti a seguito della rilevazione dell’effettiva presenza dei congressisti a tutte le sessioni.
L’evento sarà gratuito e non è prevista alcuna quota di iscrizione da parte degli avvocati che parteciperanno al congresso. Iscriviti qui