Nel corso della c.d. “fase 2” dell’emergenza Covid-19 e del progressivo rientro in ufficio, i datori di lavoro si sono trovati e si troveranno a fare i conti con l’aspetto organizzativo non solo di spazi e di modalità di accesso alle sedi ma anche della disciplina delle attività che potranno continuare a essere svolte in smart working.
Il Vademecum E-Lex ha l’obiettivo di essere una “cassetta degli attrezzi” per tutti i datori di lavoro – pubblici e privati – che hanno necessità di disciplinare le fasi di rientro e di lavoro agile. il Vademecum offre un elenco fruibile di comportamenti da porre in essere senza essere imbrigliati nelle maglie di norme, decreti e protocolli che vedono la luce ormai quotidianamente.
Il Vademecum è strutturato in due sezioni:
- la prima sezione si focalizza sul lavoro svolto in ufficio e sulle misure che il datore di lavoro potrà adottare per la gestione del rientro dei lavoratori, nonché per la gestione degli accessi in sede di visitatori e fornitori;
- la seconda sezione si concentra sulle modalità per lo svolgimento dello smart working.
Scarica il Vademecum “Privacy e Covid 19 – La gestione della continuità aziendale nella fase 2“